Ciao a tutti
vorrei porvi due domande:
1)ho verificato che una volta eseguito il caricamento di un documento nella libreria documentale di alfresco , quest'ultimo è salvato in diversi file .BIN (es: nella cartella c:\Alfresco\alf_data\contentstore\2010\10\6\15\53 creata il 06/10/2010 alle 15:53)(i metadati per le ricerche sono salvati ,ad es., in DB MySQL e il file vero e proprio in una cartella del Server su cui si installa alfresco (es: c:\Alfresco\alf_data\contentstore\).
Vi chiedo : e' possibile salvare i documenti di alfresco in formato nativo?
Capisco che per diversi aspetti è necessario salvarlo in un formato proprietario e non leggibile (anche se ho verificato che aprendo il file Bin che rappresenta un documento excel con excel.exe il file è aperto e visualizzato correttamente).
Ma per diversi motivi preferirei che il file fosse salvato in formato nativo e avessi la possibilità di "navigare" nelle cartelle della gestione documentale(N.B. Il file system virtuale di alfresco non soddisfa quelle che sono le mie esigenze)
2)E' possibile,senza modificare i sorgenti del programma,creare il link tra due documenti ?
(es.tra un documento che rappresenta un offerta ad un cliente e un'altro documento che rappresenta l'ordine per quello stesso cliente che ha accettato l'offerta).In altre parole dovrei avere la possibilità ,quando visualizzo un documento (es.L'ordine cliente) di poter recuperare un altro documento ( l'offerta cliente) semplicemente cliccando su un link.
Ciao e grazie a chi mi aiuterà