Ipotizzando di avere un Custom contentModel.xml contenente n type custom. E' possibile, da Cmis/alfresco-api, creare un nuovo type custom, che faccia riferimento al contentModel custom, senza modificare il contentModel da Alfresco repository? Mi serve rendere automatica l'aggiunta di una nuovo type custom?
Insomma vorresti cambiare il content model da programma, se non ho capito male.
CMIS non te lo permette (io uso correntemente OpenCMIS in Apache Chemistry) ma per quello che so neanche i REST integrativi (come sai CMIS è un estratto comune a tutti gli ECM e copre molto, ma non tutto). Lascio ad altri conferma o maggiore chiarezza sui REST perché a me risulta che il content model sia istanziabile ma non modificabile.
Facci sapere cosa ottieni perchè la domanda è interessante.
è possibile aggiornare un Content Model attraverso CMIS.
In particolare, attraverso CMIS è possibile : - creare un content model caricando il file xml nel repository in Company Home/Data Dictionary/Models e modificando la proprietà ModelActive=true; - aggiungere custom type aggiornando il file xml (l'intero modello).
Pertanto, deployando il modello in modalità dinamica è possibile aggiornare i custom type semplicemente caricando una nuova versione del modello stesso, utilizzando servizi CMIS.