cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Alfresco community 3.3 e Oracle Single Sign On

kelevra
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Ciao a tutti,
ho installato la versione community 3.3 di Alfresco con db mySQL, e ho collegato in autenticazione ldap a un mio oracle internet directory …

Il mio scopo sarebbe quello di integrare la piattaforma di condivisione documentale, con il mio portale già esistente, mettendo in single sign on alfresco con l'installazione di oracle internet directory…

E' possibile fare una cosa del genere e in che mod0?

non ho trovato molta documentazione a riguardo, ma ho sentito parlare della possibilità di fare il deploy di alfresco su un application server oracle, che risolverebbe questo problema alla radice, quest'ultima è una modalità di installazione praticabile, e in quest'ottica sarebbe possibile usare come base un mio db oracle, anziche mySQL?
1 REPLY 1

mturatti
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Le soluzioni Enterprise come quelle Oracle non sono supportate da Alfresco Community, ma ovviamente solo da Alfresco Enterprise.

Questo l'elenco delle piattaforme certificate e supportate da Alfresco Enterprise 3.3.1:
http://www.alfresco.com/services/subscription/supported-platforms/3-x/

Queste le differenze ad alto livello tra Enterprise e Community:
http://www.alfresco.com/it/products/networks/compare/

Si presume che la versione Community sia utilizzata esclusivamente su uno stack open source. Di solito chi può permettersi di dare un sacco di soldi ad Oracle, Microsoft o IBM sono aziende medio grandi che necessitano supporto di classe Enterprise.