non mi funzionava piu' alfresco e alla fine ho capito che era perche' il disco e' pieno al 100%. Ma come e' possibile che alfresco da solo occupi 800GB a fronte di meno di 25GB di dati presenti nel repository?? e c'e' modo di farlo estendere su piu' dischi? ci saranno una ventina di utenti in totale
dovresti darci qualche indicazione in più. Cos'è che occupa tutto lo spazio? Controlla il peso delle cartelle sul disco (in particolare concentrati sulla cartella di tomcat e sulla alf_data di Alfresco).
A me è successa una cosa simile qualche tempo fa, ed ho scoperto che erano gli access-log (ho scritto un posto che può aiutarti in questo caso: Alfresco 5: access log di tomcat troppo grandi). Altre cause potrebbero essere i dati di auditing oppure i vecchi file cancellati dal repository di alfresco (che devono essere rimossi manualmente dal file-system).
Credo che il problema potrebbe essere il suggester di Solr implementato da Alfresco. Probabile che i signori di Alfresco abbiano configurato il suggester su tutte le proprietà e questo scatena la creazione di un secondo indice di ricerca che viene generato nella temp e che viene popolato di volta in volta a seconda di come si utilizza la simple search di Share.
Verifica se i file sono gli stessi dichiarati nella issue.
Se esegui lo shutdown di Alfresco, puoi sicuramente rimuoverli, ma poiché indicizzano TUTTO per il suggester è molto probabile che venga rigenerato successivamente.