Ciao. Che io sappia Alfresco (io utilizzo una Community 4.2.d Stable) dentro di esso non ha cablato nessun numero massimo di file e/o cartelle caricabili/gestibili. Mi confermate questa cosa? Altra domanda: non c'è nessun limite impostato, tuttavia voi per vostra esperienza sapete se esiste un limite oltre al quale Alfresco comincia a fare fatica ad eseguire le sue operazioni? Ciao e grazie mille. KioSirio
Sul sito ufficiale non viene fatta menzione ad eventuali limiti e anche cercando in internet non trovo niente a riguardo. Cioè ho trovato qualcosa sul numero massimo di cartelle e file dentro una cartella, ma è comunque un limite aggirabile.
Non esistono limiti di memorizzazione ma chiaramente per grandi volumi Alfresco dovrà essere modificato per fare dell'opportuno tuning delle cache sia per i nodi, properties e associazioni.
L'unico limite che va toccato è quello delle permission che ha un default e se non viene incrementato, potresti avere dei risultati troncati nelle query, ma questo solamente nel caso in cui tu abbia un resultset di ricerca con migliaia di contenuti. Si spera invece che usando Alfresco tu fornisca agli utenti un modo per poter ricercare i contenuti che offra come risultato al massimo un ordine di grandezza relativo alle decine di contenuti
Diciamo che tipicamente quando si usano queste piattaforme, l'ideale è di evitare di memorizzare troppi contenuti all'interno di un singolo spazio / folder. Questo per evitare query troppo lunghe durante la navigazione del contenuto.
Il problema delle query invece non impatta le ricerche che invece coinvolgono gli indici di ricerca sul file system.