cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Gestione dei modelli

matteomarco85
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Buonasera a tutti; sto iniziando a lavorare con Alfresco e subito ho la necessità di creare tipi di metadati custom. Nella versione che attualmente sto utilizzando "5.0.d" andando in Strumenti di amministrazione poi Gestione modelli riesco a crearmi un mio modello custom dove poi vado a definire un tipo personalizzato o un aspetto. Modifico anche i layout grafici, inserisco i campi che a me interessano (ad esempio nel caso di una Fattura: codice, importo, ecc). Salvando il tutto e poi andando su file all'interno del mio repository gli vado ad inserire il nuovo aspetto creato e tutto sembra funzionare alla grande compaiono le proprietà da me definite e posso compilarle come meglio credo. Salvo il tutto e qui sorge il problema.
Questi valore non sono ricercabili. Ad esempio inserisco in codice fattura un valore: 123qwerty45 e quando vado a ricercarlo non mi compare nessun documento relativo a questo valore.
Come posso risolvere?!
Grazie a tutti in anticipo!!
11 REPLIES 11

matteomarco85
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Ciao Costantino, ho provato le modifiche da te suggerite e devo dire che funziona tutto alla grande!!! Così facendo posso gestire la ricerca in diversi modi, dalla ricerca in alto a destra o dalla ricerca avanzata. A questo punto ci sono tutti gli strumenti per definire un modello custom ed effettuare le ricerche sul modello in tutti i tipi.
Grazie ancora a tutti per le risposte!!!

P.S. ho qualche problema sul forum tipo: Non sei autorizzato ad accedere a questa pagina. credo stiano facendo qualche aggiornamento spero risolviate il prima possibile!

Buongiorno matteo,

visto che a te tutto funziona puoi aiutarmi,

ho costruito un MODEL > INNO con dei Tipi Personalizzati, la ricrca non funziona

ti allego i file per come li ho modificati li puoi controllare grazie

Grazie Nat

Getting started

Tags

Find what you came for

We want to make your experience in Hyland Connect as valuable as possible, so we put together some helpful links.