Buonasera a tutti; sto iniziando a lavorare con Alfresco e subito ho la necessità di creare tipi di metadati custom. Nella versione che attualmente sto utilizzando "5.0.d" andando in Strumenti di amministrazione poi Gestione modelli riesco a crearmi un mio modello custom dove poi vado a definire un tipo personalizzato o un aspetto. Modifico anche i layout grafici, inserisco i campi che a me interessano (ad esempio nel caso di una Fattura: codice, importo, ecc). Salvando il tutto e poi andando su file all'interno del mio repository gli vado ad inserire il nuovo aspetto creato e tutto sembra funzionare alla grande compaiono le proprietà da me definite e posso compilarle come meglio credo. Salvo il tutto e qui sorge il problema. Questi valore non sono ricercabili. Ad esempio inserisco in codice fattura un valore: 123qwerty45 e quando vado a ricercarlo non mi compare nessun documento relativo a questo valore. Come posso risolvere?! Grazie a tutti in anticipo!!
Ciao Costantino, ho provato le modifiche da te suggerite e devo dire che funziona tutto alla grande!!! Così facendo posso gestire la ricerca in diversi modi, dalla ricerca in alto a destra o dalla ricerca avanzata. A questo punto ci sono tutti gli strumenti per definire un modello custom ed effettuare le ricerche sul modello in tutti i tipi. Grazie ancora a tutti per le risposte!!!
P.S. ho qualche problema sul forum tipo: Non sei autorizzato ad accedere a questa pagina. credo stiano facendo qualche aggiornamento spero risolviate il prima possibile!