cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Errore o bug su alfresco share 3.4d?

need
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Buongiorno a tutti,

stavo mettendo a punto uno script che mi serviva per una business rule su alcune cartelle su Alfresco share. Ho creato lo script con la javascript console e testato e mi restituiva e mi eseguiva i risultati attesi. Allora vado ad impostare la regola da interfaccia per la suddetta cartella e quando vado a provare il giro per eseguire la regola mi da un errore di proprietà non definita. Rieseguo lo stesso script sulla console e mi da come output un uuid e un oggetto indefinito e non visibile sul mio repository:

Questo è  il codice dello script:

var path = "<<mypath>>/Clienti";

var testingFolder = userhome.childByNamePath(path);

var children = testingFolder.children;

for each (n in children)
{
   var name = n.name;
     print(name);

var folder = userhome.childByNamePath(path+"/"+name);
     print(folder);
     //var child = folder.children;
     //print(child);
     /*
     for each (d in child)
     {
        var doc = d.name;
             var change = d.properties["my:cliente"] = name;
         print(change);
             //d.save();      
     }*/

}

e questo l'output:

9d5319f2-4850-4c82-b1c3-c1a92d5722a7
undefined
Banca
Banca (cm:folder, workspace://SpacesStore/ce3581d7-6503-4938-bc8a-ff1c36b09107)

Ho scoperto che quell'identificativo probabilmente appartiene alla regola cioè identifica il nodo della regola impostata su quella cartella ( è esatto? ) Però perchè se io elimino la regola su quella cartella l'identificativo non scompare? Per farlo scomparire devo elimiare il path relativo e poi ricrearlo.

Non so se è chiaro il mio problema. Vi è capitato anche a voi? A cosa è dovuto?

Grazie a tutti.
10 REPLIES 10

openpj
Elite Collaborator
Elite Collaborator
Non è necessario eseguire una query per far processare la regola su tutti i contenuti di una cartella, basta configurare la regola con lo scope a "All items" in questo modo lo script verrà eseguito per tutti i contenuti all'interno dello space di Alfresco.

Viceversa puoi configurare il processamento di una regola limitando lo scope solo ad alcuni elementi utilizzando una delle condizioni disponibili. Puoi ad esempio inserire una condizione su un particolare valore di un metadato, o su uno specifico aspect o mimetype:
http://wiki.alfresco.com/wiki/Client_Manage_Content_Rules