cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Errore durante la ricerca dei file

monocromo
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Ciao a tutti, da qualche tempo ho qualche problema con la ricerca dei file. Il problema che si presenta è dato dal fatto che la ricerca mi estrae solo documenti caricati prima di una certa data. Cosa potrebbe essere? Come posso risolverlo?
Vi posto l'errore presente nei log:

1-ott-2012 11.46.34 org.alfresco.solr.tracker.CoreTracker trackRepository
GRAVE: Tracking failed
org.alfresco.error.AlfrescoRuntimeException: 09010000 GetNodeMetaData return status is 500
   at org.alfresco.solr.client.SOLRAPIClient.getNodesMetaData(SOLRAPIClient.java:721)
   at org.alfresco.solr.tracker.CoreTracker.indexNode(CoreTracker.java:1879)
   at org.alfresco.solr.tracker.CoreTracker.trackRepository(CoreTracker.java:1410)
   at org.alfresco.solr.tracker.CoreTracker.updateIndex(CoreTracker.java:491)
   at org.alfresco.solr.tracker.CoreTrackerJob.execute(CoreTrackerJob.java:45)
   at org.quartz.core.JobRunShell.run(JobRunShell.java:216)
   at org.quartz.simpl.SimpleThreadPool$WorkerThread.run(SimpleThreadPool
19 REPLIES 19

monocromo
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Nessuno ha idea di cosa possa essere questo errore?
E' piuttosto grave in quanto le ricerche non funzionano più.

Saluti

monocromo
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Buongiorno a tutti, il problema che ho segnalato continua a permanere. Ho cercato diverse soluzioni ma putroppo non riesco a risolvere.
Qualcuno di esperto ha idea il motivo per cui le ricerche non funzionino più?

Cordiali saluti

monocromo
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Per provare a risolvere il problema ho ricostruito gli indici di solr cancellando le cartelle index e spellchecker dentro la cartella:

C:\Alfresco\alf_data\solr\workspace\SpacesStore

Il problema legato GetNodeMetaData return status is 500 si è risolto ma nel log di catalina compare questo errore e la ricerca continua a fornire solo file caricati prima del 9 ottobre:

GRAVE: First transaction was not found with the correct timestamp.
15-ott-2012 12.28.52 org.alfresco.solr.tracker.CoreTracker trackRepository
GRAVE: SOLR has successfully connected to your repository  however the SOLR indexes and repository database do not match.
GRAVE: If this is a new or rebuilt database you SOLR indexes also need to be re-built to match the database.
GRAVE: You can also check your SOLR connection details in solrcore.properties.
GRAVE: Tracking failed
org.alfresco.error.AlfrescoRuntimeException: 09150000 Initial transaction not found with correct timestamp
   at org.alfresco.solr.tracker.CoreTracker.trackRepository(CoreTracker.java:1243)
   at org.alfresco.solr.tracker.CoreTracker.updateIndex(CoreTracker.java:491)
   at org.alfresco.solr.tracker.CoreTrackerJob.execute(CoreTrackerJob.java:45)
   at org.quartz.core.JobRunShell.run(JobRunShell.java:216)
   at org.quartz.simpl.SimpleThreadPool$WorkerThread.run(SimpleThreadPool.java:563)
15-ott-2012 12.29.03 org.alfresco.solr.tracker.CoreTracker trackRepository
GRAVE: First transaction was not found with the correct timestamp.
GRAVE: SOLR has successfully connected to your repository  however the SOLR indexes and repository database do not match.
GRAVE: If this is a new or rebuilt database you SOLR indexes also need to be re-built to match the database.
GRAVE: You can also check your SOLR connection details in solrcore.properties.

Sinceramente non so più dove battere la testa.
Spero qualcuno mi possa aiutare.

P.S.
Ricordo che questa installazione è pulita, alfresco è stato semplicemente installato e non è stato personalizzato nulla.  Magari può essere d'aiuto sapere questo in modo da escludere eventuali errori da parte mia.

abarisone
Star Contributor
Star Contributor
Che versione di Alfresco stai usando?

monocromo
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Alfresco 4.0 e

Ho provato anche a seguire la soluzione proposta in questo link

https://issues.alfresco.com/jira/browse/ALF-14237?page=com.atlassian.jira.plugin.system.issuetabpane...

però la query non viene eseguita in quanto la condizione del where non viene soddisfatta perche il minimo sulla mia tabella alf_transaction è sempre maggiore dei valori della colonna commit_time_ms.

Altra cosa importante: sto notando che l'errore che ho postato di catalina viene riscritto nel log ogni 15 secondi, è come se fosse in loop.

abarisone
Star Contributor
Star Contributor
Questo link puo' essere utile https://forums.alfresco.com/en/viewtopic.php?f=8&t=45177
Cerca di vedere se scopri qualcosa di piu' dal SolR admin panel…

Saluti,
Andrea

monocromo
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Ciao, direi che sul pannello di controllo di solr non c'è nulla a riguardo.

Grazie comunque

openpj
Elite Collaborator
Elite Collaborator
Io disabiliterei Solr e abiliterei Lucene gestito direttamente da Alfresco. Nella versione 4.0 ancora ci sono parecchi problemi con il SolrTracker e solo nell'ultima versione Enterprise comincia a funzionare a dovere (4.1.1).

Ricordo inoltre che Solr è da usare solamente se non avete bisogno di un'indicizzazione in-transaction, altrimenti potreste avere dei comportamenti ritardati nelle ricerche e nella manutenzione dell'indice di ricerca.

Disabilitando Solr, nella versione 4.0 sicuramente risolvi.
Altrimenti prova ad installare l'ultima versione Community 4.2, ma ricordati che richiede JDK 1.7.

monocromo
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Bene, seguirò la sua soluzione però non so come disabilitare solr e abilitare lucene. Potremme darmi un paio di dritte?
Grazie e cordiali saluti.