cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Default Permessi

fabionoli
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utilizzatore di Alfresco.
E' estrememante intuitivo quasi in tutto .
Cerco di sintetizzare lo scenario :
- Ho creato un sito "mioSito"
- all'interno del sito ho creato una cartella "miaCartella"
- quando vado a gestire i permessi relativi alla cartella su indicata, quelli elencati sono quelli di default e cioè Manager (Manager privileges) , ….. Consumer (consumer privileges) …….etc etc
E fin qui tutto ok .

Ora vorrei che di default , al momento della creazione di qualsiasi cartella  , che i permessi siano standard, tranne per il Consumer al quale voglio associare "No privileges".

Io ho risolto in un modo : ho eliminato dalla root del sito il permesso relativo al site_consumer, in modo tale che quando visualizzo i permessi relativi ad una cartella del sito , il consumer non ha più privilegi. Controindicazioni alla soluzione che  ho trovato:  aggiungere gli utenti Consumer sarebbe inutile dato che non possono visualizzare nulla.

Sperando di essere stato chiaro, Vi ringrazio tutti
2 REPLIES 2

fmontinaro
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Puoi chiarire meglio quali sono i tuoi requisiti? Cosa vuoi ottenere?

fabionoli
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Vorrei che in un sito , nei permessi di default, i consumer non abbiano privilegi  , e solo qualora ci sia la necessità si provveda a settarli.
In pratica è fattibile nel modo più semplice , cioè al momento della creazione di ogni cartella  elimino i privilegi ai consumer; edè proprio questo il punto: io vorrei che questi privilegi già siano settati come "No privileges". In pratica in questo caso vorrei applicare la logica negativa e non quella positiva di alfresco.

Grazie ancora
Getting started

Tags

Find what you came for

We want to make your experience in Hyland Connect as valuable as possible, so we put together some helpful links.