cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Creazione Multi User

sandroseccia
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Salve, dopo aver installato Alfresco 4.2.0 stocercando di creare gli utenti utilizzando un CSV file.

Ho scaricato il template da http://localhost/alfresco/service/api/people/upload  e compilato i primi 4 campi obbligatori ( Nome utente/Nome/   Cognome/Indirizzo e-mail)

Nome utente;Nome;Cognome;Indirizzo e-mail;;Password;Azienda;Qualifica;Località;Telefono;Cellulare;Skype;Messaggistica immediata;Nome utente Google;Indirizzo;Riga 2 indirizzo;Riga 3 indirizzo;Codice postale;Telefono;Fax;E-mail
Itxxxxx;test;test1;test@email.it;;;;;;;;;;;;;;;;;

Quando effettuo l'import ho il seguente errore:

The uploaded file could not be processed for the following reason:
Column firstName (column number 2) must not be blank, but was on line 1

{
    "status" :
  {
    "code" : 200,
    "name" : "OK",
    "description" : "The request succeeded normally."
  }, 

"message" : "La colonna firstName (numero colonna 2) non deve essere vuota, ma era alla riga 1", 
  "exception" : "org.alfresco.repo.web.scripts.person.UserCSVUploadPost$ResourceBundleWebScriptException - La colonna firstName (numero colonna 2) non deve essere vuota, ma era alla riga 1",

"callstack" :
  [
       ""      ,"org.alfresco.repo.web.scripts.person.UserCSVUploadPost$ResourceBundleWebScriptException: La colonna firstName (numero colonna 2) non deve essere vuota, ma era alla riga 1"

Non capisco dove sia l'errore dato che il campo Nome è compilato.
Allego anche il file.

3 REPLIES 3

davidciamberlan
Elite Collaborator
Elite Collaborator
Ciao,

provo con una ipotesi banale… ma è meglio togliere di mezzo subito le cause più ovvie.

Controlla che il tuo CSV non abbia righe vuote (anche solo un invio) all'inizio.

grazie per il suggerimento, ho provato ma da lo stesso errore di prima.

nightdark76
Champ in-the-making
Champ in-the-making

Il "problema" è che il tracciato csv richiesto da Alfresco si aspetta la virgola come separatore di campi e non il punto e virgola (che invece è presente nel file allegato)