cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

configurazione email in uscita

francifresco
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Ciao a tutti,
ho letto qua e là qualche forum in italiano e in inglese ma non ho ancora risolto il problema.
Ho installato alfresco 4.2 e ora vorrei abilitare la funzione in uscita delle mail, a partire dagli inviti.

Ho modificato il file che trovo in Alfresco\tomcat\shared\classes "alfresco-global.properties" come segue:

### E-mail site invitation setting ###
notification.email.siteinvite=true

### Outbound email configuration ###
mail.host=smtp.gmail.com
mail.port=465
mail.protocol=smtps
mail.username=poloinnoauto@gmail.com
mail.password=innoauto2012
mail.encoding=UTF-8  
mail.smtps.auth=true
mail.smtps.starttls.enable=true

Quando provo ad invitare qualcuno però non ricevo alcun tipo di errore (1invito inviato, 0 errori) ma le email non arrivano MAI.
Ho anche provato con diversi indirizzi senza avere risultati…

Qualcuno mi aiuta???
3 REPLIES 3

monocromo
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Le mail normalmente partono quando le abbini ad una regola, ad esempio: invio mail quando inserisci un file dentro una cartella.
Prova a costruire una regola su di una cartella e vedrai che la mail parte.
Se hai ancora bisogno scrivi.

alnitakzeta
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Crea una regola su una cartella.

Nelle proprieta della cartella via su Gestione Rule (Manage Content Rules)  e creai una nuova regola (Create Rule), ad esempio quando il nome del file inserito contiene "*.jpg" selezioni come rule l'invio mail.
Imposti il template della mail e salvi la regola.

Ora su quella cartella se inserisci un file jpg viene inviata una mail di notifica all'indirizzo precedentemente impostato.

alnitakzeta
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Crea una regola su una cartella.

Nelle proprieta della cartella via su Gestione Rule (Manage Content Rules)  e creai una nuova regola (Create Rule), ad esempio quando il nome del file inserito contiene "*.jpg" selezioni come rule l'invio mail.
Imposti il template della mail e salvi la regola.

Ora su quella cartella se inserisci un file jpg viene inviata una mail di notifica all'indirizzo precedentemente impostato.
Getting started

Tags

Find what you came for

We want to make your experience in Hyland Connect as valuable as possible, so we put together some helpful links.