cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

cm:description

michele_anastas
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Sul nostro progetto abbiamo definito delle classi documentali custom configurando lo share-config ed il model. Il problema sembra essere relativo al campo cm:description. I passi per ricreare la issue sono i seguenti:
- Inserisco un nuovo documento da share, utilizzando una delle classi documentali custom
- Dalla console di Alfresco, accedo al nuovo documento precedentemente creato.
- Modifico il valore dei campi della classe tra cui anche il campo cm:description
- Da share, accedo al documento precendentemente modificato

Nonostante si sia creata una nuova versione del documento, Il valore del campo cm:description non è cambiato, mentre tutti gli altri si. Non so da cosa possa dipendere e spero che qualcuno mi riesca a dare qualche indicazioni.
Grazie

1 REPLY 1

davidciamberlan
Elite Collaborator
Elite Collaborator
Ciao,

non mi è chiaro il passo 2… in che modo modifichi i metadati (da share o in altri modi?).

Prova ad eseguire le stesse operazioni dal client explorer e controlla se si presenta lo stesso errore.
Controlla inoltre se nei log vedi degli errori o dei warning in corrispondenza dell'operazione.

Mi è capitato un paio di volte di aver a che fare con metadati che non si aggiornavano… Magari non sono correlati con il tuo problema ma ti segnalo i "casi" per scrupolo.

La prima volta era a causa di indici corrotti. Un restart del server con full reindex ha risolto il problema.

La seconda (ma è meno probabile che sia questa la causa del tuo problema) era dovuta a questioni legate al multilanguage.
Non ricordo i dettagli ma accadeva che i metadati venivano aggiornati in una lingua e poi visualizzati in un'altra per cui sembrava che non cambiassero (scusa se sono vago ma la memoria a quest'ora non mi assiste… comunque puoi trovare i dettagli sulla documentazione ufficiale sul multilingual)

Se trovi altre informazioni utili, (ri)scrivi pure.

Getting started

Tags

Find what you came for

We want to make your experience in Hyland Connect as valuable as possible, so we put together some helpful links.