04-06-2019 04:30 AM
Buongiorno Lista
con un collega stiamo valutando la creazione di un gestionale nel quale dovremo gestire dei documenti e dei processi di lavoro.
Vorremmo gestire il tutto con AlFresco ma non riusciamo a capire se la versione comunity abbisogni di una licenza o se la si può utilizzare free e se questa preveda la possibilità di gestione di workflow per i processi.
Mi rivolgo a voi per avere delucidazioni anche sui vari servizi che questa versione mette a disposizione.e in quale linguaggio è scritto il codice.
Mi scuso per le richieste così di base ma io e il collega siamo programmatori C# e esperti in SQL ma di DMS non siamo così informati
Sperando in una vostra risposta inviamo cordiali saluti
Perini Luca - Enrico Lazzaris
04-08-2019 09:03 AM
Ciao,
benvenuti in Alfresco
La versione community (come pure gli altri componenti della digital business platform) è rilasciata con licenza Open-source e può essere utilizzata liberamente.
Per i workflow potete utilizzare activiti (nella versione community non sono disponibili i connettori per Alfresco, ma non sono troppo difficili da implementare). Per il frontend invece vi consiglio di considerare ADF, il nuovo "super-shiny" framework per il front-end basato su Angular.
Il codice del core e di activiti è scritto in Java (tranne ADF che come detto è sviluppato in Angular+Typescript/ecmascript). Le estensioni si possono sviluppare in Java o Ecmascript.
Anche se non conoscete Java non c'è da preoccuparsi: alfresco mette a disposizione una vasta API REST che permette di interagire con il repository qualsiasi sia il vostro linguaggio di programmazione.
Se volete avere altre delucidazioni, fateci pure domande più puntuali e saremo contenti di approfondire gli argomenti!
Tags
Find what you came for
We want to make your experience in Hyland Connect as valuable as possible, so we put together some helpful links.