08-04-2016 05:58 AM
09-15-2016 07:33 AM
Per quanto riguarda la gestione dei metadati sullo spazio del progetto, basta estendere il tipo cm:folder di Alfresco ed aggiungere i relativi metadati che poi verranno utilizzati nelle ricerche.
Per la parte di n raggruppamenti, si possono implementare utilizzando gli Space Templates e qualche script innestato da regole.
Spero ti possa aiutare
10-19-2016 05:06 AM
Buongirno Piergiorgio,
1 - ho creato un Modello inserendo dei tipi personalizzati,
quando importo il file nella cartella vedo le proprietà che ho configurato: nome nr documento ecc.
ma la ricerca non trova i documenti caricati, sia quella normale che quella avanzata.
2 - volevo inserire un tipo come filtro ma nella finestra "crea nuovo filtro" campo "Proprietà filtro" non trovo i nomi di miei Tipi,
credo che sia dovuto al campo indicizzazione della finestra modifica proprieta, al momento il campo è Testo Libero è non posso modificarlo come devo fare?
3 - altra domanda, prima di fare il mio modello ho fatto delle prove,
non riesco ad eliminare i modelli creati per queste prove,
mi dice che i modelli sono usati ma in realtà non esiste nessuna associazione
4 - esiste un modo per pulire la cache?
Grazie
Nat
10-19-2016 11:54 AM
nat macri ha scritto:
Buongirno Piergiorgio,
1 - ho creato un Modello inserendo dei tipi personalizzati,
quando importo il file nella cartella vedo le proprietà che ho configurato: nome nr documento ecc.
ma la ricerca non trova i documenti caricati, sia quella normale che quella avanzata.
Devi configurare Alfresco Share per poter fare in modo di visualizzare una form dedicata per ogni tipologia di contenuto che hai esteso:
Content Model - Configuring the User Interface | Alfresco Documentation
2 - volevo inserire un tipo come filtro ma nella finestra "crea nuovo filtro" campo "Proprietà filtro" non trovo i nomi di miei Tipi,
credo che sia dovuto al campo indicizzazione della finestra modifica proprieta, al momento il campo è Testo Libero è non posso modificarlo come devo fare?
Anche quì credo dipenda ancora dalla configurazione di Share dei filtri, puoi dare un'occhiata quì:
Defining custom search filters using configuration file | Alfresco Documentation
Non ho fatto prove ma sospetto che il problema sia questo.
3 - altra domanda, prima di fare il mio modello ho fatto delle prove,
non riesco ad eliminare i modelli creati per queste prove,
mi dice che i modelli sono usati ma in realtà non esiste nessuna associazione
Hai provato a cancellare i contenuti anche dal cestino dell'utente?
All'interno della sezione "Il mio profilo" che puoi selezionare in alto a destra, tra i diversi tab, trovi Cestino.
Quì puoi selezionare tutti i contenuti e svuotare il cestino. In questo modo logicamente tutti i nodi verranno cancellati dal database.
Non avendo più alcuna referenza al modello sicuramente Alfresco ti permetterà di disattivare il modello (property Model Active) e quindi in seguito di cancellarlo.
Considera che solo dopo 14 giorni Alfresco sposterà il contenuto binario cancellato presente nel contentstore all'interno della cartella contentstore.deleted, solo in seguito a questo evento sarà possibile cancellare fisicamente i contenuti binari da quest'ultima cartella.
4 - esiste un modo per pulire la cache?
Se intendevi la cache dei modelli allora ti ho risposto sopra, altrimenti non ho capito a cosa fai riferimento
10-20-2016 10:13 AM
Grazie tanto per la risposta Piergiorgio,
per i punti 3 e 4 confermo tutto OK
per il resto:
- o ho creato il mio model: INNO.xml0
- ed il suo layout: CMM_INNO_module.xml
- vedo le proprietà sul documento: Proprieta.png
- adesso dovrei modificare share-config-custom.xml, ho provato ma mi da errore.
sto seguendo la stra giusta?
Grazie per la tua disponibilità
Nat
10-26-2016 03:22 AM
La strada è giusta ma dovresti allinearti nella creazione di un progetto Alfresco SDK.
Che errore hai?
Tags
Find what you came for
We want to make your experience in Hyland Connect as valuable as possible, so we put together some helpful links.