cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Solr4 - Buildonly Subsystem

sarar
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Ciao,

potreste darmi qualche informazione riguardo l'utilizzo di questi sottosistemi?

Non riesco a configurare Solr4 da un Repo AMP project in Eclipse, o meglio, l'indicizzazione non va a buon fine. Ho letto che con la versione 5.0.c bisognerebbe usare come soluzione temporanea il sottosistema 'buildonly' in modalità 'development' ma vorrei capire meglio le generalità del problema riguardo la configurazione di Solr4.

Grazie,

Sara
9 REPLIES 9

davidciamberlan
Elite Collaborator
Elite Collaborator
Ciao,

puoi spiegare un po' meglio cosa intendi fare?
Per lo sviluppo stai utilizzando Maven o il vecchio sdk (visto che utilizzi alfresco 5 dovresti utilizzare maven)?

Come esegui il deploy della tua applicazione? Generi l'amp e lo integri nel war, oppure utilizzi il runner di maven?

Se vuoi solo configurare solr4 su un alfresco esistente potrebbe esserti utile la mia guida di installazione e configurazione. Il link lo trovi in basso nella mia firma.

Ciao,

prima di tutto grazie per la risposta.

Avevo già notato il link nella firma ma proprio perchè non si tratta di un Alfresco esistente non credo sia la soluzione necessaria.

Utilizzo Apache-Maven versione 3.3.1 e per effettuare il deploy ho configurato due diversi Maven Runners, precisamente uno per il Repository ("Repo AMP") ed uno per la congfigurazione di Alfresco Share ("Share AMP").

Nel file alfresco-global.properties del progetto per il repository ho trovato selezionato il sottosistema 'buildonly' ma direi che non sia sufficiente selezionare quello relativo a Solr4 e anzi cercando in rete ho notato che forse è necessario generare un nuovo progetto per la configurazione dell'engine, andando ad indicare una dependency nel file pom.xml .

Preciso che sto cercando di modificare Alfresco per esigenze aziendali, ma non è propriamente ciò di cui mi occupo (è più una passione), per cui rischio di non spiegarmi nel modo corretto e di dire cose assolutamente sbagliate.

Grazie ancora per l'interesse.
Sara

Ciao,

Spero di aver capito bene le tue esigenze (altrimenti correggimi pure!)

Perchè non utilizzi l'archetype all-in-one?
In questo modo puoi sviluppare le tue estensioni (pacchettizzabili in AMP) come stai già facendo ma poi hai la possibilità di avviare un alfresco "completo" (repo+share+solr4) già configurato correttamente.

Non è una soluzione consigliata per la produzione, ma per lo sviluppo va benissimo.

Ciao,

grazie mille per il consiglio!

In effetti non mi sono soffermata molto sull'utilizzo di quel tipo di archetype, a causa della mia inesperienza! Provo subito! Smiley Happy

Sara

sarar
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Ciao,

ho provato a costruire un progetto all-in-one ma credo di sbagliare qualcosa nella configurazione dello Share. C'è una guida stile ECM per questo tipo di archetype? Ho costruito i progetti repo-amp e share-amp come facevo prima ma credo che non vada assolutamente bene.. ho l'idea che il file 'share-custom-config.xml non sia al posto giusto!

I progetti devono essere strutturati in modo diverso dagli archetype repo e share considerati separatamente?

Grazie!

Sara

openpj
Elite Collaborator
Elite Collaborator
Prova a seguire il tutorial di Jeff Potts:
http://ecmarchitect.com/alfresco-developer-series-tutorials/maven-sdk/tutorial/tutorial.html

Spero ti aiuti a risolvere.

sarar
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Ciao Piergiorgio,

ho seguito questo tutorial utilizzando gli archetype (repo e amp) separati e funzionava tutto tranne la parte relativa alla ricerca (non essendoci il file pom.xml del Solr4).

Ora, ho generato un nuovo progetto con archetype all-in-one e al suo interno trovo altri sottoprogetti: repo, repo-amp, share, share-amp, solr, tomcat, runner (vado a memoria). Ho pensato di concentrarmi unicamente su repo-amp e share-amp, seguendo ancora quanto proposto da Jeff Post, ma non vedo le modifiche apportate.

Sono effettivamente quelli i progetti che devo modificare? Inoltre ho notato che, una volta generato il nuovo progetto, i sottoprogetti sono presenti sia in quanto tali sia come progetti veri e propri nel Package Explorer di Eclipse: devo modificarli come sottoprogetti o progetti?

Grazie mille, scusatemi ma sono una frana..

Sara

Ciao,

forse se ci descrivi a grandi linee i passi che fai riusciamo a capire dov'è il problema…

Comunque è corretto lavorare con i progetti repo-amp e share-amp. Dopo aver scritto il codice puoi usare lo script run.sh che trovi nel progetto (se sei sotto linux) oppure dare il comando 
mvn install -Prun
  per avviare l'istanza di alfresco in cui dovrebbe esserci il tuo codice.

PS: oltre all'ottimo link suggerito da Piergiorgio, prova a dare un'occhiata anche alla sezione della documentazione ufficiale sull'archetype all-in-one… non è dettagliata come il tutorial di Jeff ma può aiutarti ad orientarti.

Ciao,

sono riuscita! Non ho proprio capito perchè ma era come se non stesse leggendo il file di configurazione dello Share.. sicuramente era colpa mia, ho rifatto tutto dall'inizio e ora vedo tutte le modifiche! Misteri di Alfresco Smiley Happy

Grazie mille ad entrambi per la pazienza!

Sara