cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

richiamare una pagina da azione personalizzata

need
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Buonasera a tutti,

ho creato una nuova pagina su share 4.0, ma come faccio a richiamarla da una action nella pagine document-details? Ad esempio come la action start-workflow.

Mi sfugge proprio e non trovo nessun esempio simile.

Poi ho letto che su Alfresco 4 la modalità di procedere per creare nuove actions è cambiato, è vero? Se qualcuno ha qualche esempio oppure sa dirmi in poche parole cosa è cambiato mi aiuterebbe parecchio.

Grazie a tutti.
4 REPLIES 4

need
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Buongiorno a tutti,

qualcuno può darmi un suggerimento? Non chiedo tanto  :lol:

Grazieeee :mrgreen:

need
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Ok anche questa volta mi rispondo da solo  :cry:

posto questa discussione dal forum .com che può essere un punto di partenza per il problema che ho nominato o almeno per farsi un'idea di come funziona la nuova gestione delle action su alfresco 4.

https://forums.alfresco.com/en/viewtopic.php?f=9&t=42651

Ciao a tutti.

m_scapoli
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Ciao, scusa il ritardo ma il forum Italiano di Alfresco è un po' "lento" per così dire..  Smiley Indifferent  pure quello internazionale non è che offra particolari spunti anche se un pelo più attivo.. 

Per quanto riguarda l'implementazione di custom actions ho scovato questa serie di tutorial in via di revisione e aggiornamento sul blog di Jeff Potts che scrisse un testo molto completo sulla customizzazione di Alfresco ormai obsoleto anche se ricco di spunti

http://ecmarchitect.com/alfresco-developer-series

quello che ti interessa credo sia la seconda voce ovvero: “Developing custom actions, 2nd Edition”, January, 2012. Updated for Alfresco Share.

il tutorial è molto "fresco", tratta di Alfresco 4.0c e della customizzazione su base Share (quella su base Explorer se ti interessa è in coda al documento o scaricabile a parte); c'è anche del codice sorgente di esempio per una base o con cui fare delle prove.

Spero di esserti stato d'aiuto!

P.S: se rispecchia quello che cercavi magari modifica il titolo con [Risolto] così cominciamo a far girare il forum come si deve che se aspettiamo qui…  :roll:

need
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Ciao Marco,

sisi il blog di Jeff Potts è in aggiornamento menomale che c'è lui  :mrgreen: , cmq grazie mille per la segnalazione. SI segno il post come risolto, grazie ancora.
Getting started

Tags

Find what you came for

We want to make your experience in Hyland Connect as valuable as possible, so we put together some helpful links.