cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Mostrare ad alcuni utenti solo una sottocartella di un sito in lettura/scrittura nascondendo i livelli superiori

bcsx
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Ciao.

Ho un Alfresco 4.2.d.

Ho il mio sito Test al quale ho aggiunto un gruppo di persone che sono Collaboratori.

/Sites/Test/documentLibrary/a/b/c/d/…

Queste persone possono fare tutto in lettura/scrittura poichè sono Collaboratori.

Ho bisogno di fare in modo che alcune persone che andrò ad aggiungere manualmente possano accedere in lettura/scrittura (ad esempio come Collaboratori) da una cartella a tutte quelle inferiori, ad esempio dalla cartella c in poi, senza però fare in modo che questi possano accedere o vedere i livelli superiori (a, b, …).

Si può fare questa cosa? Se si, come?

Grazie.
2 REPLIES 2

davidciamberlan
Elite Collaborator
Elite Collaborator
Ciao,

puoi semplicemente aggiungere i nuovi utenti alla cartella C (dall'action menu a destra della cartella seleziona "gestisci permessi") dando loro i permessi di collaboratore.

Le sottocartelle di C devono essere configurate in modo da ereditare i permessi (è l'impostazione di default se crei nuove sottocartelle).

Ti consiglio però di non lavorare per utenti. Meglio se crei un gruppo: lo aggiungi con i permessi di collaboratore alla cartella C e poi successivamente aggiungi ad esso gli utenti.

bcsx
Champ in-the-making
Champ in-the-making
In questo modo funziona su Share, ma non funziona su CIFS puntando direttamente a: \\MIO-IP\alfresco\Sites\Test\documentLibrary\a\b\c, non riesco ad accederci. Forse perchè non ho la visibilità nei livelli superiori alla cartella c?
Getting started

Tags

Find what you came for

We want to make your experience in Hyland Connect as valuable as possible, so we put together some helpful links.