cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

mettere alfresco su un server dedicato e renderlo fruibile online

cswt
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Salve a tutti.
Vi scrivo per chiedere alcune informazioni.
Ho acquistato un server dedicato con le seguenti caratteristiche:
2c/2t 2,66 ghz | 4gb ram | 2 x 500gb con banda passante da 100mbps
Il server è dotato di un robusto sistema anti DDoS

La macchina è momentaneamente pulita e l'ho presa solo per poter installare alfresco e poterlo rendere fruibile online con la funzione web content management.

Potete darmi quale consiglio sulla maniera più semplice per installarlo? si può installare su ubuntu server? esiste qualche video tutorial passo passo per poterlo installare e rendere visibile da un dominio?
Chiaramente parlo della versione community 4.2.

Un grazie in anticipo a chiunque voglia darmi qualche consiglio.

un Saluto.
17 REPLIES 17

cswt
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Volevo aggiornarvi sul fatto che sono riuscito ad installare alfresco in maniera completa sul mio server, a renderlo fruibile da un nome a dominio utilizzando il file vhost di cpanel e renderlo accessibile da https con certificato ssl. L'unica rottura del certificato è che va caricato dal file isp.conf su cpanel e quindi ogni aggiornamento del certificato va caricato manualmente. Chi fosse interessato alla stessa procedura sto per scrivere una piccola guida che potrebbe tornare utile.

Ho provato sia su ubuntu che su centos. Su ubuntu utilizziamo cpanel, a pagamento, mentre su centos ho utilizzato ISPC (gratuito). Per far partire tutti i servizi di alfresco in automatico al riavvio del server ho utilizzato uno script perl che può essere configurato direttamente sulla process dei pannelli web che ho menzionato.

fcorti
Elite Collaborator
Elite Collaborator
Grazie!

La guida sarà sicuramente utile.

cswt
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Salve. Chiedo scusa ma ho avuto qualche problema di cache sul browser e non vedevo le vostre risposte. Chiedo venia. Grazie a tutti per le risposte. La guida è quasi pronta. Ho provato anche su debian sempre con ISPC e va alla grande. Ancora qualche problema con il certificato SSL, purtroppo ad ogni riavvio è come fosse scaduto e va ricaricato da capo. MA risolverò anche questa rogna.

Grazie a tutt per il momento e se può far piacere continuerò a postare eventuali progressi.

fcorti
Elite Collaborator
Elite Collaborator
Posta, posta! 🙂

bobbetto
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Salve volevo sapere se il tutorial di francesco corti è valido anche per la versione di alfresco 5.0b.

Grazie

davidciamberlan
Elite Collaborator
Elite Collaborator
Ciao…

dopo l'uscita di Alfresco 5.x, Francesco ha prontamente aggiornato il suo tutorial di installazione.

fcorti
Elite Collaborator
Elite Collaborator
Grazie della segnalazione David. 🙂

bobbetto
Champ in-the-making
Champ in-the-making
e io vi ringrazio per la vostra professionalità Smiley Happy
Getting started

Tags

Find what you came for

We want to make your experience in Hyland Connect as valuable as possible, so we put together some helpful links.