Vorrei fare il log in ad esempio con un browser in lingua inglese e vedere solo tags e categorie inglesi. Idem per le altre lingue. Come potrei implementare questa feture?
Ma a quanto pare sembra che ancora non abbiano messo mano al content model di Alfresco per cambiare il dataType della proprietà cm:name in d:mltext.
In realtà forse il problema è relativo al fatto che la proprietà cm:name è anche quella utilizzata da Alfresco per poter alberare i nodi tramite i padri primari. Questo viene implementato tramite l'utilizzo di XPATH e quindi forse la soluzione proposta all'interno della issue di JIRA potrebbe non essere quella corretta: https://issues.alfresco.com/jira/browse/ALFCOM-3695
In conclusione non mi sembra che sia possibile attualmente localizzare le categorie ed i tags, o almeno non esiste un modo build-in nel prodotto. Una delle ultime patch riguardo la localizzazione, se non mi sbaglio, è stata la possibilità di localizzare i valori all'interno della definizione di un constraint LIST all'interno della definizione di un modello.