cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

custom metadata

tytanix
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Buongiorno, oggi stavo cercando di aggiungere proprietà ai miei documenti in alfresco.
Ho seguito le varie guide di how to add custom metadata, ho creato nella cartella EXTENTION i file necessari, provaModel.xml e prova-model-context.xml, ho creato il file web-client-config-custom.xml, ho modificato il file webclient.properties per le label.
Quando lancio alfresco, però, non funziona. Alfresco Explorer mi segnala errore 404, Alfresco Share segnala problemi con il caricamento di IMAP. Se elimino le modifiche che ho fatto tutto torna a funzionare. Ho provato a modificare anche i file in WEBINF puntati dal core-service-context.xml, ma niente sempre stesso errore. Quindi nessun custom model e nessuna extention sembrano funzionare.
Quale potrebbe essere il problema?

Utilizzo Alfresco Community Edition 4.2c

Grazie per le future risposte!!
12 REPLIES 12

tytanix
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Line 2 sistemata ma adesso proprio non va, mi dice che il link non è funzionante. Error seguente
<blockcode>
12:32:41,145 ERROR [org.springframework.web.context.ContextLoader] Context initialization failed
org.springframework.beans.factory.parsing.BeanDefinitionParsingException: Configuration problem: Failed to import bean definitions from URL location [classpath:alfresco/application-context.xml]
Offending resource: ServletContext resource [/WEB-INF/web-application-context.xml]; nested exception is org.springframework.beans.factory.parsing.BeanDefinitionParsingException: Configuration problem: Failed to import bean definitions from URL location [classpath*:alfresco/extension/*-context.xml]
Offending resource: class path resource [alfresco/application-context.xml]; nested exception is org.springframework.beans.factory.BeanDefinitionStoreException: IOException parsing XML document from file [C:\Alfresco\tomcat\shared\classes\alfresco\extension\prova-extention-properties-context.xml]; nested exception is java.io.FileNotFoundException: http://www.springframework.org/dtd/spring­beans.dtd
</blockcode>

tytanix
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Nuovo errore, allora faccio così:

<blockcode>
<?xml version='1.0' encoding='UTF-8'?>

<!DOCTYPE beans PUBLIC '-//SPRING//DTD BEAN//EN' 'http://www.springframework.org/dtd/spring-beans.dtd'>

<beans>
   <bean id="extension.dictionaryBootstrap" parent="dictionaryModelBootstrap" depends-on="dictionaryBootstrap">
      <property name="models">
         <list>
            <value>alfresco/extension/extensionModel.xml</value>
         </list>
      </property>
   </bean>
</beans>

</blockcode>

mi dà questo errore

<bolockcode>
14:54:23,619 ERROR [org.springframework.web.context.ContextLoader] Context initialization failed
org.springframework.beans.factory.BeanCreationException: Error creating bean with name 'extension.dictionaryBootstrap' defined in file [C:\Alfresco\tomcat\shared\classes\alfresco\extension\prova-properties-context.xml]: Invocation of init method failed; nested exception is org.alfresco.service.cmr.dictionary.DictionaryException: 09010001 Could not import bootstrap model alfresco/extension/extensionModel.xml
</blockcode>

Ciao,

leggi bene l'errore nei log… ti viene detto che non è possibile trovare il file "alfresco/extension/extensionModel.xml"… controlla che il file del tuo model sia nel path indicato e che si chiami effettivamente extensionModel.xml

Ti consiglio poi, almeno finchè non sarai diventato più pratico con questo tipo di configurazione, di implementare un esempio già fatto senza cambiare nulla. Questo ti potrà dare maggior confidenza con il contentmodel.
Un ottimo punto di partenza (se non l'hai già trovato) è questo articolo di Jeff Potts… un classico!
Successivamente potrai passare a fare piccole modifiche all'esempio e infine sarai in grado di creare dei tuoi content-model.

Ti sarà sicuramente utile anche avere una infarinata di Spring-framework (Alfresco si basa su di esso… gli errori che segnali per esempio sono di spring). se cerchi on-line trovi molti tutorial a riguardo.