cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Alfresco e la gestione della posta cartacea

anbira
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Ciao a tutti
Sto studiando il caso della gestione informatizzata della posta cartacea che entre e esce in un' impresa o un ministero per esempio.
Ci sono avviamente dei permessi dei workflow e cosi ho pensato che alfresco possa essere valido.
Vorrei pero un vostro avviso, parere (é veramente valido ovviamente pensando ad una soluzione open source) o magari qualcuno che sta gia utilizzando degli strumenti per questo tipo di gestione.
Vi ringrazio anticipatamente.
Anbira
2 REPLIES 2

theorbix
Confirmed Champ
Confirmed Champ
Direi che Alfresco può essere sicuramente utilizzato per applicazioni di questo genere.
Per quel che ne so ci sono diverse pubbliche amministrazioni che stanno guardando a questo prodotto come piattaforma per realizzare applicazioni di gestione del protocollo della corrispondenza in ingresso e uscita.

anbira
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Grazie mille per la risposta
Avevo postato questa domanda anche sul forum francofono e anche li mi hanno confermato che é perfettamente valido.
Il mio problema é di creare una demo su questa problematica utilizzando Alfresco web client per effettuare una proposta.
1. non riesco a individuare un possibile flusso realistico della posta dal momento in cui entra al momento in cui esce. Ne ho una idea un po vaga e temo superficiale.
2. inoltre sospetto che per realizzare l'intero flusso della posta sia necessario effettuare molta programmazione in quanto alfresco standard (cioe come viene scaricato )non puo coprire tutte le necessità. in questo momento sono un po carente come programmazione.
Se tu o altri possono fornirmi dei siti  per avere un'idea piu chiara su un flusso di gestione della posta vedro come arrangiarmi
vi ringrazio anticipatamente e vivamente.
Anbira