cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Alfresco 4 Personalizzare i risultati della ricerca

pza
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Amici sto lavorando col Alfresco 4, vorrrei personalizzare i risultati della ricerca dei miei documenti.

Nella Mia Document library si vedono cosi
[img]http://82.119.209.179/img/documentlibrary.png[/img]
Attualmente si vede cosi (nome, descrizione, la cartella dove ce, modificato da, la data della modifica e i tags), vorrei si vedese cosi(nome, descrizione, la cartella dove ce, modificato da, la data della modifica, i tags,campo nuovo1,camponuovo2).

Campo nuovo1 y camponuovo2 sono stati gia definiti e si possono vedere nell' elenco dei documenti sulla document library ma si faccio la ricerca non appaiono nei risultati.

Come li faccio apparire?
Gradisco la vostra collaborazione!

Buon Lavoro a Tutti!
PZA
6 REPLIES 6

openpj
Elite Collaborator
Elite Collaborator
Come client di visualizzazione, stiamo parlando di Alfresco Explorer o Alfresco Share?

pza
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Alfresco Share

openpj
Elite Collaborator
Elite Collaborator
Per modificare il property sheet di ogni tipo di nodo su Share devi configurare il Forms Engine direttamente dal file share-config-custom.xml che trovi nel classloader condiviso dell'application server, puoi dare un'occhiata quì:

http://wiki.alfresco.com/wiki/Forms

Per la form di ricerca avanzata invece puoi configurarla guardando l'esempio fornito nella wiki:
http://wiki.alfresco.com/wiki/Share_Advanced_Search

Spero possa aiutarti  Smiley Wink

pza
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Questo l' ho già fatto!, ma nei risultati della ricerca non mi appaiono i nuovi campi  questo e il problema.

fmontinaro
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Ciao PZA,

dovresti modificare il componente che presenta i risultati della ricerca.
Nel file search.js nella cartella /components/search (all'interno della webapp Share) troverai la funzione _setupDataTable che inizializza il componente datatable per il rendering dei risultati. La funzione che occorre modificare è renderCellDescription che renderizza il frammento di pagina che dovrebbe interessarti.

Ti ricordo che Share, se configurato in modalità Production e non-debug,  utilizza i file js minimizzati per il rendering della pagina. Quindi di default utilizzerà il file search-min.js. Potresti semplicemente prendere il file search.js, modificarlo opportunamente e rinominarlo in search-min.js per fare i tuoi test. Ovviamente questa sarebbe una soluzione provvisoria, successivamente sarebbe opportuno minimizzare il file dopo le modifiche.

Spero di esserti stato d'aiuto.

fmontinaro
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Per visualizzare le nuove proprietà occorrerà modificare anche il data webscript in Alfresco utilizzato per reperire i dati della ricerca.

All'interno della lib search.lib.js (/alfresco/WEB-INF/classes/alfresco/templates/webscripts/org/alfresco/slingshot/search/search.lib.js) puoi notare come sono costituiti gli item del json di risposta alle chiamate di Share e puoi modificarli aggiungendo le nuove proprietà che poi potrai renderizzare all'interno del componente.

Dovrebbe essere tutto Smiley Happy
Getting started

Tags

Find what you came for

We want to make your experience in Hyland Connect as valuable as possible, so we put together some helpful links.