cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Alfresco 4.0.b : Abilitare il CIFS

_valerio_
Champ in-the-making
Champ in-the-making
ciao a tutti, sto provando ad abilitare il CIFS su un'installazione di Alfresco su una macchina che monta win XP professional con SP3.
ho aggiunto al file C:\Alfresco\tomcat\shared\classes\alfresco-global.properties il seguente codice:
### CIFS ###
cifs.enabled=true
cifs.serverName=${localname}
cifs.domain=WORKGROUP
cifs.broadcast=255.255.255.255
cifs.bindto=0.0.0.0
cifs.ipv6=enabled
cifs.hostannounce=true
cifs.tcpipSMB.port=1445
cifs.netBIOSSMB.namePort=1137
cifs.netBIOSSMB.datagramPort=1138
cifs.netBIOSSMB.sessionPort=1139
cifs.urlfile.prefix=http://${localname}:8080/alfresco/
cifs.WINS.autoDetectEnabled=true
cifs.disableNIO=false
cifs.disableNativeCode=false
poi ho cliccato in risorse del computer su "connetti uità di rete" ed ho iserito come percorso il valore \\nomemacchina\alfresco, ma quello che riesco a vedere però non sono gli spaces di Alfresco, ma il contenuto della cartella di Alfresco creata in fase di installazione (con le cartelle alf_data,amps,tomcat,…).
Se invece provo ad inserire \\nomemacchina\alfresco\nome_di_uno_space_esisitente ottengo un errore e non riesco a mappare l'unità di rete.

Sapreste dirmi come si abilita il CIFS nella versione 4?

ciao e grazie a chi (spero) mi risponderà
34 REPLIES 34

tennents
Champ in-the-making
Champ in-the-making

genni
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Ciao a tutti…

Ho un problema che non riesco a venirne a capo!!!

Ho installa Alfresco Community 4.0b su un Server Virtuale con Windows Server 2003 mi funziona perfettamente.

Ora voglio utilizzare il Server CIFS per condividere gli space come unità di rete. Ho seguito tutte le guide che ci stanno nel wiki ma non riesco a farlo funzionare.

Premetto che utilizzo una rete aziendale con un Gateway e un DNS!!! Ora vi chiedo se saranno i parametri della rete che bloccano il funzionamento oppure qualcos'altro..!!!

Aiutatemi…!!!

Grazie

genni
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Nessuno può aiutarmi..!!!

_valerio_
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Hai provato la versione 4.0.c? io non riuscivo ad utilizzare il CIFS con la 4.0.b, mentre con la "C" mi funziona quasi tutto

atthefresh
Champ in-the-making
Champ in-the-making
qui c'è la soluzione al problema!
https://forums.alfresco.com/en/viewtopic.php?f=9&t=41237

Grazie davvero.
Problema risolto