cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Share e cartelle di default utenti

hacksandmore
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Ciao a tutti.
è la quarta o quinta volta che mi butto su Alfresco e questa è quella buona….
ho installato la 4.2c e ho tutto configurato, dall'integrazione con Active Directory all'invio delle mail.

Vorrei capire (se possibile) come fare ad avere tutti gli utenti senza nessuna possibilità di upload, neanche nella propria area.

Io vorrei solo qualche utente come manager dei rispettivi siti alcuni utenti come collaboratori di qualcuno di questi siti, ma tutto il resto degli utenti resterebbero dei fruitori in lettura dei  contenuti.

Non mi interessa che ogniuno abbia il proprio repository.

Grazie per l'aiuto.

Umberto
4 REPLIES 4

fcorti
Elite Collaborator
Elite Collaborator
Ciao Umberto,

Agendo sui diritti delle cartelle (spazi) come soli consumer, puoi impedire agli utenti di caricare i documenti.

Spero questo ti aiuti.

hacksandmore
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Ciao Francesco e grazie per il consiglio ma  per me è un po criptico  🙂 

Quello che vorrei ottenere è la rimozione del repository in modo che non possano neanche cliccarci all'interno; io sono della filosofia "se non lo puoi fare è inutile che lo vedi"

se ho capito bene, facendo come dici tu dovrei ottenere lo stesso risultato che ho avuto dando i permessi di creazione sito solo agli Admin, ma gli user continuano a vedere il link "crea sito"  pur non potendolo creare.

in modo "agricolo" il link l'ho rimosso commentando la riga
<item type="link" id="repository" condition="conditionRepositoryRootNode">/repository</item>

in Alfresco/tomcat/webapps/share/WEB-INF/classes/alfresco/share-config.xml

ma se un utente punta alla url http://myalfresco:8080/share/page/repository lo puo aprire.

Dove posso settare le permisssion di cui mi parli tu?

Grazie ancora

fcorti
Elite Collaborator
Elite Collaborator
Quello che hai sviluppato è forse un po' più "drastico" del necessario.
Puoi ottenere un migliore risultato (se ho capito bene) impostando i diritti delle cartelle.

Tu chiedi come fare.
In realtà è una feature da interfaccia di alfresco share nella consultazione della cartella.

Se hai più difficoltà del previsto con questa attività ti suggerisco di farti aiutare da un professional service che abbia conoscenza del prodotto (anzi, piattaforma 😉 ).

Spero questo ti aiuti.

hacksandmore
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Grazie per il consiglio, infatti l'idea era di provare tutto il provabile, fare un minimo di customizzazione
e se il prodotto era quello che ci serviva, appoggiarci a qualcuno che lo conosca veramente.

Grazie molte ancora