cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Esportare documenti e struttura directory

stylus753
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Salve a tutti,
premetto che ho poca dimestichezza con Alfresco ed ho preso in carico un sistema che é in cluster su due server con
- Jboss Portal ver.2.6.5
- Alfresco Enterprise ver.2.2.0
- Oracle 10g rel.2
- Sun Solaris
- File system Unix

devo esportare tutti i documenti comprensivi di struttura delle directory su file system Windows, potete darmi delle indicazioni sulla modalità più semplice e sopratutto affidabile?

Grazie
7 REPLIES 7

openpj
Elite Collaborator
Elite Collaborator
Innanzitutto il cluster Alfresco è basato su contentstore condiviso o replicato?

stylus753
Champ in-the-making
Champ in-the-making
condiviso

openpj
Elite Collaborator
Elite Collaborator
E' fatto un largo uso del content model di Alfresco oppure il repository è utilizzato in un modo semplicistico?

Nel senso Alfresco è utilizzato come uno store di rete condiviso oppure sono state fatte delle customizzazioni al modello relativo ad un certo dominio di interesse?

stylus753
Champ in-the-making
Champ in-the-making
credo che siano state fatte delle customizzazioni con l'aggiunta di qualche attributo (il sistema l'ho preso in carico)

openpj
Elite Collaborator
Elite Collaborator
Allora tutta la struttura dei file binari la potresti tirare fuori semplicemente utilizzando uno dei seguenti connettori di Alfresco:
  • FTP

• CIFS

• WebDAV

• CMIS
Chiaramente i connettori devono essere attivati per poter essere utilizzati ed in ogni caso tramite questi riusciresti tramite un qualsiasi client FTP, CIFS, WebDAV o CMIS a tirare fuori i contenuti binari con la medesima alberatura presente all'interno del repository. Il tutto però senza considerare i metadati custom.

Altra prova che puoi fare è utilizzare l'Export tool che trovi all'interno dell'Alfresco Explorer all'interno della Administration Console. Prova ad andare su un macro spazio al di sotto della Company Home e prova a creare un pacchetto di export (ACP - Alfresco content package).

Tramite l'export puoi tirare fuori i contenuti con tutti i metadati che verranno scritti in un formato JCR-like all'interno di un file XML. Ricordati inoltre che l'export tool va utilizzato solamente per fare migrazioni e non va mai utilizzato come sistema di backup.

Queste sono le opzioni out-of-the-box che il prodotto ti consente di utilizzare, altrimenti andando a creare un batch custom usando ad esempio CMIS potresti tirare fuori i contenuti in un modo diverso e arbitrario, ma ripeto sarebbe sviluppo.

Spero ti possa aiutare a decidere  Smiley Wink

stylus753
Champ in-the-making
Champ in-the-making
Grazie per  l'eusariente risposta!  Smiley Very Happy

openpj
Elite Collaborator
Elite Collaborator
Mi correggo CMIS non è supportato nella versione 2.2.0 ma è stato introdotto nella 3.1.
Getting started

Tags

Find what you came for

We want to make your experience in Hyland Connect as valuable as possible, so we put together some helpful links.