Buon giorno, vi scrivo per la versione 3.4.0 community di Alfresco, durante l'utilizzo del software ho visto lievitare vertiginosamente la grandezza della directory alf_data, ho provato come admin a far conteggiare la quantità di dati esposti in CIFS … il conteggio termina con una somma di dati pari a 15,6GB su disco la directory è pari a 185GB. Sono sicuro che non sia attiva la modalità di versioning dei file per nessun file e nessuna directory.
la directory alf_data è proprio la directory in cui Alfresco memorizza i file binari e gli indici di ricerca e la dimensione è proporzionale ai file memorizzati nel repository.
Ad esempio se viene eseguito l'upload di un file Word, Alfresco creerà il relativo binario nel file system, poi i metadati verranno prima memorizzati nel database e poi indicizzati su file system.
Considera inoltre che di default Alfresco creerà anche gli indici relativo al testo estratto dal file sempre su file system. Quindi potenzialmente potresti avere un'occupazione doppia di spazio per ogni file proprio perché se avete bisogno della ricerca full text è inevitabile questo.
Se invece non avete bisogno della ricerca full text, potenzialmente potreste disattivarla e, a seguito di una rigenerazione degli indici, potreste avere un'occupazione minore della directory alf_data/lucene-indexes.
Grazie mille per la risposta, Comprendo quanto scritto, ma non riesco a relazionare i 185GB con i 15,6GB effettivi caricati …
Queste sono le dimensioni di alf_data root@alf001:/nas/alf_data# du -h –max-depth=1 2,4M ./oouser 3,9M ./contentstore.deleted 2,4G ./lucene-indexes 183G ./contentstore 3,7M ./backup-lucene-indexes 185G .
root@alf001:/nas/alf_data/contentstore# du -h –max-depth=1 158G ./2012 25G ./2011 183G .