Alfresco lancia il motore di gestione dei processi di business Activiti BPMN 2.0 Tom Baeyens e Joram Barrez, fondatori ed architetti del progetto JBoss jBPM, entrano nel team di Alfresco
Cosa significa? Alfresco ritiene che ECM e BPM siano strategie fortemente collegate tra di loro, quindi è necessario inserire nell'offerta un motore di workflow open-source sotto il controllo di Alfresco ed in grado di sfruttarne in pieno le capacità di gestione dei contenuti. Sarà mantenuta la compatibilità con jBPM ed altri engine, ma il futuro è Activiti e lo standard BPMN 2.0 che uniformerà i linguaggi di descrizione dei processi. E' un progetto molto ambizioso che fa entrare Alfresco a pieno titolo anche nel settore del Business Process Management finalmente con un proprio prodotto. Per ottenere questo scopo Alfresco ha deciso di assumere i due fondatori e principali architect del progetto JBoss jBPM.
Siete tutti invitati ad iscrivervi alla community ed ai forum di Activiti per partecipare allo sviluppo del prodotto con le vostre critiche ed osservazioni.