09-21-2011 10:57 AM
09-26-2011 05:27 AM
A questo punto la cosa che cercherei di fare e` creare un type in alfresco per rappresentare il mio record nel DB esterno. Pero`, mi chiedo, e` più` giusto creare type, un content type o un aspect? Qualcuno può` spiegarmi come scegliere il tipo oggetto per rappresentare il mio dato?Questo dipende da come deve essere rappresentato il tuo modello dati, tipicamente in un repository ECM si vuole non solo importare dei dati, ma relazionarli e gestirli in modo che non si debba più ragionare con un modello relazionale, ma con un modello strutturato con nodi, associazioni e azioni.
10-06-2011 04:52 AM
11-17-2011 03:48 AM
Ovviamente gli articoli non sono gli unici dati che devo caricare perché` lo schema dei dati e` più complesso, mi servono infatti dei parametri aggiuntivi quali Autore, e molte altre informazioni strutturate in tabelle con chiavi esterne. La mia domanda e`, devo mettere tutto dentro lo stesso "type" oppure ha senso creare una struttura simile a quella presente nel DB Sql Server? Cioe`, ha senso mantenere una struttura molto simile al DB Relazionale sorgente dei dati oppure e` una cosa sbagliata da fare in un ECM?Puoi mettere tutto dentro un unico type, se effettivamente poi questo gruppo di metadati non vengono utilizzati anche da altri type. Se hai dei type in comune tra tutte le tipologie di contenuto allora la cosa migliore da fare è quella di definire un aspect al cui interno definire il gruppo di proprietà ed associazioni che vuoi aggiungere o togliere dinamicamente sulle istanze di contenuto.
Il mio dubbio deriva dal fatto che mi risulta ancora un po' non familiare poter navigare come in un file system all'interno del repository. Mi rendo conto che un repository e` adatto a contenere oggetti ma se ho degli elementi che non sono propriamente oggetti ma rappresentano delle strutture dati, perché creare un oggetto fisico nel repository?Ti ho risposto precedentemente, in Alfresco puoi anche modellare un type senza necessità che esista il file binario su file system, basta creare un type che estenda il tipo sys:base.
Tags
Find what you came for
We want to make your experience in Hyland Connect as valuable as possible, so we put together some helpful links.